David Astorre

Si occupa di diritto amministrativo e regolatorio, in ambito giudiziale e stragiudiziale. Nel corso degli anni, i settori nei quali si è specializzato sono quelli del diritto della concorrenza, dei contratti pubblici, nonché dei trasporti marittimi, aeroportuali e ferroviari. Nel contempo ha maturato significativa esperienza nel contenzioso amministrativo. E’ abilitato all’esercizio della professione forense dal 2009 e ha poi superato il corso-concorso del Consiglio Nazionale Forense, ottenendo l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale).

E’ entrato a far parte dello Studio Cintioli & Associati dal momento della sua fondazione nel 2012. Prima di allora, dal 2008 al 2012, ha collaborato come Junior Associate nel Dipartimento di Diritto Amministrativo dello Studio Bonelli Erede Pappalardo.

Ha svolto il biennio di pratica forense, dal 2006 al 2008, presso l’Avvocatura Generale dello Stato e, al termine di questa formativa esperienza, ha approfondito le sue competenze in materia di diritto della concorrenza e della tutela del consumatore grazie ad un periodo di tirocinio presso l’Ufficio Giuridico dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nel 2006 e presso la medesima università, al termine di un corso di durata biennale, ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali.

E’ membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti, nonché socio dell’Associazione Giovani Avvocati Amministrativi.