Adriana Presti

Si occupa di diritto amministrativo, in ambito giudiziale e stragiudiziale. Nel corso degli anni ha maturato significativa esperienza in materia di contratti pubblici, di trasporti marittimi, ferroviari, di TPL su gomma e aeroportuali, di ambiente, di urbanistica ed edilizia, nonché nel diritto della concorrenza e del mercato.

È entrata a far parte di Cintioli & Associati nel dicembre 2023, dopo aver collaborato con primari Studi legali in Italia e all’estero, tra cui lo Studio del Prof. Avv. Guido Greco, già ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Milano, presso il quale ha svolto la pratica forense, nonché l’attività professionale e lo Studio dell’Avv. Patrizio Leozappa di Roma, specializzato in diritto amministrativo e dei contratti pubblici.

Si è laureata nel 2004, a pieni voti, presso l’Università degli Studi di Milano Statale, con tesi in diritto amministrativo dal titolo “Il Modello in House Providing per la gestione dei servizi pubblici locali” e ha svolto, dal 2003 al 2005, periodi di studio in presso la Faculté Internationale de droit comparé de Strasbourg, France, nonché un periodo di tirocinio presso Eurojust, The European Union’s Judicial Cooperation Unit, prestando assistenza al Desk italiano e contribuendo all’esecuzione di importanti Mandati di arresto europei.

È abilitata all’esercizio della professione forense dal 2009 e al patrocinio dinnanzi alle Giurisdizioni Superiori dal 2021. È stata Coordinatrice della Rivista Italiana di diritto pubblico Comunitario (diretta da Mario P. Chiti e Guido Greco), relatrice in occasione di convegni e seminari, nonché autrice di diverse pubblicazioni. È autrice stabile per la rivista telematica L’Amministrativista, Giuffrè Francis Lefebvre. È membro della Camera Amministrativa Romana.