David Astorre
È socio dello Studio dal 2022, dopo esserne entrato a far parte dal momento della sua fondazione nel 2012. Si occupa di diritto amministrativo e regolatorio, in ambito giudiziale e stragiudiziale. Nel corso degli anni, i settori nei quali si è specializzato sono quelli dei contratti pubblici (appalti e concessioni, con particolare riferimento ai c.d. settori speciali), dei trasporti (marittimi, ferroviari, aeroportuali e TPL su gomma), nonché della concorrenza e tutela del consumatore. In tutti questi settori ha maturato significativa esperienza nel contenzioso amministrativo dinanzi al TAR e al Consiglio di Stato. Dal 2008 e fino alla fondazione di Cintioli & Associati ha collaborato come Associate nel Dipartimento di Diritto Amministrativo dello Studio Bonelli Erede Pappalardo. Prima ancora ha svolto il biennio di pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato e, al termine di questa formativa esperienza, ha approfondito le sue competenze in materia di diritto antitrust presso l’Ufficio Giuridico dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nel 2006 e presso la medesima università, al termine di un corso di durata biennale, ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali.
È abilitato all’esercizio della professione forense dal 2009 e ha poi superato il corso-concorso del Consiglio Nazionale Forense, ottenendo l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori dal 2019. È membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti e della Camera Amministrativa Romana.