Cintioli & Associati ha fortemente puntato sulla specializzazione nel diritto dei trasporti, proponendosi come punto di riferimento nei settori shipping, aeroportuale, ferroviario ed autostradale.
Numerose compagnie armatoriali si rivolgono abitualmente ai professionisti di Cintioli & Associati, non soltanto per problematiche antitrust, ma anche per l’assistenza nei rapporti con il Ministero dei Trasporti e le locali Autorità Marittime.
Altrettanto numerosi sono stati i gestori aeroportuali assistiti nelle varie tematiche relative all’ingresso nel mercato di prestatori di servizi di assistenza a terra (certificazioni e procedimenti di limitazione del mercato) e nelle complesse istruttorie per la stipula di convenzioni di concessione e contratti di programma, così come nella gestione dei rapporti con i subconcessionari aeroportuali. La presenza di Cintioli&Associati nell’intero comparto dei trasporti è testimoniata dall’assistenza prestata anche nell’ambito ferroviario e delle concessioni autostradali.